I prodotti in vendita sul nostro sito sono tutti coperti da garanzia
Il cliente potrà quindi usufruire della Garanzia convenzionale del produttore, la cui durata è specificata nell'apposita documentazione all'interno della confezione, nonché della Garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05.
Per esercitare la Garanzia è necessario conservare la ricevuta d'acquisto che arriverà in allegato al pacco.

Il cliente si può rivolgere direttamente presso un centro assistenza autorizzato su tutto il territorio italiano, senza dover rispedire il prodotto a Ferramenta RG accorciando così i tempi di risoluzione del problema.
Nel caso in cui si presenti un problema con il prodotto acquistato, è bene segnalarlo immediatamente al Servizio Clienti di Ferramenta RG.
Nel caso in cui si necessiti di ricorrere all'assistenza in garanzia consigliamo sempre di contattare prima il Servizio Clienti del produttore, che potrà segnalare il centro assistenza autorizzato più vicino al cliente.
Qualora l'azienda produttrice non disponga di centri assistenza sparsi sul territorio, Ferramenta RG si incarica di spedire in assistenza il prodotto per conto del cliente. In questo caso, consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti, telefonando al numero 0666016992 prima della spedizione della merce.
Le tempistiche di assistenza in quest'ultimo caso variano a seconda del produttore, ma non sono quasi mai inferiori ai 20 giorni.
www.ilmioferramenta.it In caso di difetto di conformità, "Ferramenta RG" provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati 50,00 (cinquanta) euro per costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Ferramenta RG